In viale Lavagnini sono in corso alcuni approfondimenti chiesti dalla Soprintendenza per un ritrovamento archeologico che non era emerso nelle fasi di indagine preliminari svolte in collaborazione e coordinamento con la stessa Soprintendenza. L’area di scavo per la realizzazione della conduttura è stata quindi modificata per effettuare queste attività e i lavori proseguono con l'ampliamento dello scavo per consentire l'analisi dei ritrovamenti.
Ad oggi sono stati posati 110 metri di rete e realizzata la cameretta contenente i pezzi speciali e realizzate le pareti in cemento armato tra viale Lavagnini e viale Strozzi.
Su viale Matteotti, dopo una fase di approfondimenti fatta con Regione, Sovrintendenza e Comune per la salvaguardia degli alberi monumentali, iniziano oggi i lavori di scavo.
Publiacqua sottolinea comunque che l'organizzazione di un cantiere così complesso è fatta considerando tali evenienze e quindi la stessa consentirà il recupero nelle prossime settimane e il rispetto delle tempistiche previste.