Cronaca

A piedi sulla A1, in stato confusionale

L'uomo, 50 anni, ha rischiato di essere investito ed è stato soccorso dalla polizia stradale dopo che alcuni automobilisti avevano dato l'allarme

Vagava da solo in autostrada, disorientato, infreddolito, con le mani ferite e ha rischiato seriamente di essere investito un uomo di 50 anni che alla fine è stato salvato in extremis dalla polizia stradale. Il fatto risale alla notte della vigilia di Natale.

Sono stati alcuni automobilisti di passaggio a notare il cinquantenne mentre camminava con passo malfermo sulla corsia di emergenza della A1 e a chiamare la polstrada affinchè lo aiutasse.

Poco dopo una pattuglia ha avvistato il poveretto, lo ha bloccato, lo ha avvolto in una coperta e lo ha fatto bere. Alle domande degli agenti su cosa ci facesse di notte, a piedi, sull'autostrada, l'uomo non ha saputo rispondere in modo esauriente e quindi è stato portato in caserma, dove alla fine è riuscito a mostrare la sua tessera sanitaria. Gli agenti hanno potuto così rintracciare il suo indirizzo e mettersi in contatto con i suoi familiari, che ne avevano denunciato la scomparsa alcune ore prima.

Il cinquantenne si trova adesso ricoverato all'ospedale di Careggi dove la moglie lo ha raggiunto.