Attualità

A nuovo la palestra di via dei Cocchi

Completati gli interventi di ristrutturazione. Il sindaco Nardella: “Quest’anno oltre 3 milioni di euro di investimenti sugli impianti sportivi”

E’ stata inaugurata questa mattina dal sindaco Dario Nardella, dall’assessore allo sport Andrea Vannucci e dal presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi la palestra Cocchi, rinnovata dopo importanti lavori di restyling. 

Il secondo lotto di lavori di ristrutturazione dell’impianto sono stati eseguiti con un investimento di 115mila euro (per metà finanziati dalla Regione Toscana), ed hanno permesso di rendere questo importante centro sportivo di Campo di Marte più funzionale.

Le opere di ristrutturazione hanno completato l’intervento già realizzato nel 2010 che aveva dotato la palestra di nuovi spogliatoi e servizi accessibili ai disabili. Il secondo lotto di lavori ha invece riguardato la ristrutturazione della copertura con la sostituzione del manto esistente e della pavimentazione, il restauro del sottotetto, il rifacimento dell’impianto elettrico e di illuminazione, la realizzazione di un nuovo impianto di climatizzazione estate/inverno, il risanamento delle murature esistenti, il rifacimento dei marciapiedi e della rampa di accesso per una migliore fruibilità da parte di utenti con disabilità.