Cronaca

A folle velocità col bus carico di pendolari

Sull'Autopalio a 90 chilometri orari invece che a 40. Per questo all'autista del un bus diretto a Firenze gli è stata sospesa la patente

In quel punto dell'Autopalio a più di 40 chilometri orari non si può andare causa cantiere, ma quell'autobus sfrecciava a 90 chilometri orari, a cinquanta chilometri orari in più di quelli consentiti.

Per questo l'autista, un 29enne, è stato fermato dagli agenti della polizia stradale all'altezza di Colle Val d'Elsa e sanzionato con 2mila euro di multa. L'autista, a cui sono stati decurtati 16 punti ed è stata sospesa la patente, non aveva nemmeno attivato la scatola nera del mezzo, al fine di non registrare i dati di bordo, tra cui i suoi tempi di guida e di riposo. 

L'azienda che gestisce il servizio di linea ha inviato sul posto un altro autobus per permettere ai pendolari di raggiungere Firenze

Sullo stesso tratto lo scorso febbraio gli agenti della Stradale fermarono un altro autobus con a bordo un gruppo di studenti, ritirando la patente all'autista, che viaggiava a 100 km/h, per eccesso di velocità.