Attualità

A dicembre i lavori per il nuovo Palaffari

Pubblicato il bando europeo per il restyling del quartiere fieristico che durerà un anno. Bassilichi: "Ora non si torna più indietro"

L'ammontare complessivo per i lavori di riqualificazione del Palazzo degli Affari di Firenze è stimato in 835.712 euro ed è previsto dal bando europeo pubblicato oggi. Il bando prevede la progettazione definitiva, esecutiva e il coordinamento della sicurezza dei lavori. 

I criteri progettuali e tecnologici che saranno adottati serviranno anche come base per il rifacimento delle altre aree del complesso fieristico, Fortezza da Basso compresa. 

Il presidente di Firenze Fiera Leonardo Bassilichi ha spiegato che "con questo atto parte il processo di riqualificazione ed evoluzione del nuovo quartiere fieristico e congressuale. Questo significa che non si torna più indietro e che a dicembre partiranno i primi lavori che avranno una durata di dodici mesi. A quel punto avremo un Palaffari che sarà il primo modello di riferimento della nostra nuova offerta congressuale con soluzioni tecnologiche altamente innovative".