Sport

A Commisso l'ultima parola sul rebus stadio

La Fiorentina ha annunciato una conferenza per il pomeriggio dedicata alla evoluzione della pratica riguardante l'impianto sportivo del club

Una conferenza dedicata alla questione stadio è stata convocata per le 16 e 30 di oggi allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Rocco Commisso è rientrato in questi giorni a Firenze per spingere la squadra affidata al nuovo tecnico Beppe Iachini, ma anche per fare il punto sulla realizzazione dell'impianto sportivo che da molti anni occupa il dibattito in casa viola.

Il Comune di Firenze punta sulla vendita dei terreni Mercafir, valutati con una apposita perizia, il Comune di Campi Bisenzio resta a disposizione, mentre il restyling dell'Artemio Franchi è una "opzione" che resta in piedi dopo la pronuncia della Soprintendenza. Ma la decisione spetta al patron.

La prima gara in esterna contro il Bologna dell'ex tecnico Mihajlovic è terminata in parità, la Fiorentina è stata raggiunta all'ultimo minuto. In parità sembra essere anche la situazione in merito al futuro impianto sportivo destinato alla società gigliata. Il Comune di Firenze procede con l'iter di rimodulazione della Mercafir per poter liberare l'area destinata ad ospitare il nuovo impianto, mentre a margine resta aperta una idea di progettazione di risanamento dell'Artemio Franchi, mirata al mantenimento dello stadio nelle sue funzioni o comunque ad una manutenzione dello stesso per il futuro.