Cronaca

A 16 anni costa caro il giro in moto in passerella

Duemila euro di multa, sequestro del mezzo e 10 punti in meno sulla patente. Il giovane è stato fermato da una pattuglia della polizia municipale

Sulla passerella pedonale con la moto da cross non assicurata ed una patente non valida per quel veicolo, così un ragazzo di 16 anni è stato fermato dalla polizia municipale e sanzionato per 2.000 euro.

Il giovane è stato fermato in via San Biagio a Petriolo, lato passerella pedonale Viadotto dell’Indiano su un motociclo da cross in transito vietato sulla passerella. Il sedicenne era in possesso di una patente non abilitante alla guida di quel mezzo emessa nel 2021. Alla presenza di un genitore, giunto sul posto, gli agenti hanno contestato la violazione di guida con patente di categoria diversa con relativa segnalazione alla Prefettura (sanzione da 1.021 euro) oltre al transito vietato sulla passerella pedonale (87 euro).

Ill motociclo è risultato senza assicurazione, ed è quindi scattato anche il verbale da 868 euro con il sequestro del veicolo e il taglio di 10 punti dalla patente, raddoppiato perché commesso da un neopatentato.