Cronaca

A 16 anni circondato e rapinato dalla baby gang

In pieno centro storico si è ritrovato circondato ed è stato costretto a consegnare tutto ai giovanissimi rapinatori, tutti in tuta e cappellino

Hanno aggredito e derubato un ragazzo di 16 anni in pieno centro storico, a Firenze, si tratta di 5 adolescenti bloccati la scorsa notte dalla polizia e accusati di rapina aggravata. La gang è composta da un ragazzo di 14 anni, due di 16 anni, uno di 18 ed il più grande ne ha 19, tutti residenti nel Fiorentino.

La rapina in strada è avvenuta intorno alle 23 in via del Parione. La vittima stava tornando a casa dopo una serata in compagnia di amici quando un giovane si è avvicinato per chiedere una sigaretta, pochi secondi dopo il sedicenne si sarebbe ritrovato circondato da 5 adolescenti, tutti in tuta da ginnastica e cappellini. Lo avrebbero minacciato di farsi consegnare 15 euro in contanti, un cellulare e le cuffie, tutto quello che aveva. I 5 sono scappati ma il rapinato è riuscito a contattare il 112 e una volante ha intercettato i fuggitivi in via degli Speziali. 

Per i minorenni è scattata la denuncia con affido ai genitori. Per i maggiorenni sono scattati gli arresti domiciliari.