Attualità

"14 miliardi per rischio sismico e idrogeologico"

Ad annunciarlo Claudio De Vincenti, sottosegretario alla presidenza del Cosniglio dei Ministri durante il Forum internazionale della Protezione Civile

Il Forum si è svolto questa mattina in Palazzo Vecchio a Firenze e proesguirà nella giornata di domani.

Intervenuto anche il sindaco Dario Nardella che ha parlato del rischio doviùuto al fiume Arno: “riteniamo fondamentale - ah detto - investire sempre più attenzione e risorse alle politiche di riduzione del rischio idraulico e idrogeologico, e siamo fortemente impegnati nella conservazione e preservazione dei beni culturali a rischio”.

Il Forum mette la riduzione del rischio al centro dell’agenda globale in tema di cambiamenti climatici e sviluppo sostenibile.

I lavori della due giornivedono gli interventi del Rappresentante Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per la riduzione del rischio da disastri Robert Glasser, del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti e di Ségolène Royal, Presidente del vertice di Parigi COP21 e Ministro dell’Ambiente francese. A moderare la sessione d’apertura il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio.