Attualità

Fiorentina-Siviglia diventa virale sui social

I viola dovrebbero vincere con 4 gol di scarto per centrare la finale del 27 maggio a Varsavia. Ecco gli hastag per far sentire il proprio tifo

L'ansia cresce, la partita si avvicina, mancano ormai poco più di 48 ore alla semifinale di ritorno della partita di Europa League al Franchi contro il Siviglia. Tantissimi i fiorentini che hanno sostituito la propria immagine del profilo Facebook con quella della bandiera Viola o con il logo della Fiorentina. 

Il primo hashtag è stato lanciato dalla Fiorentina che raccoglierà video e foto da proiettare al Franchi #giochiamolainsieme.

Intanto i giocatori della Fiorentina hanno realizzato un video per invitare i tifosi allo stadio. Da questo video si è diffuso l’hashtag #vamos, riprendendo l’urlo di incitamento del centrocampista gigliato David Pizarro, mentre all’estero, forse per il maggior utilizzo della lingua inglese, i tifosi viola, soprattutto quelli che vivono negli Stati Uniti, hanno dato il via allo slogan che ha contribuito al successo di Barack Obama alle presidenziali Usa: #yeswecan.