Sport

Fiorentina, Montella punta su Babacar

Il giovane senegalese dato per favorito in attacco rispetto a Mario Gomez per la partita di domani contro il Verona dell'ex Luca Toni

Un po' questione di turnover, un po' questione di forma, la Fiorentina si prepara a cambiare volto in attacco. Domani con il match contro Verona (20.45) inizia per la Fiorentina un nuovo tour de force, che prosegue giovedì con il nuovo confronrocon la Dinamo Kiev a Firenze e la partita casalinga di domenica prossima contro il Cagliari. 

Tre sfide ravvicinate e, come sempre a questo punto della stagione, tutte decisive. Così, dopo la tiratissima partita di Europa League a Kiev che ha messo in luce la freschezza di Babacar e il non facile momento di Mario Gomez, contro gli scaligeri Vincenzo Montella sembra orientato a dare spazio proprio allo scalpitante giovane attaccante senegalese rispetto al tedescone. Il tridente dovrebbe esser completato da Diamanti e Ilicic, al posto di Salah e Joaquin, a riposo in vista del ritorno di giovedì con gli ucraini.

In mezzo al campo ancora in forse il recupero di Pizarro, il tecnico viola sceglierà tra Badelj e Aquilani, assieme ad un rinato Borja Valero. Dietro, si attende il ritorno di Pasqual, con Basanta e Gonzalo al centro per dare respiro ad un Savic che ancora non è tornato alla sua miglior condizione.Da tenere d'occhio, soprattutto i guizzi in attacco Luca Toni, un ex mai dimenticato a Firenze, che sta dimostrando di essere ancora ben lontano dall'età della pensione: per lui già 15 centri in campionato.