Sport

La Fiorentina blinda Pasqual e guarda a Kiev

Il capitano ha rinnovato il contratto fino a giugno, mentre il ct deve fare i conti con la stanchezza degli uomini chiave in vista dell'Europa League

Borja Valero e Salah non hanno mai tirato il fiato nelle ultime 3 partite: 270 minuti giocati in 10 giorni e nella sfida di domenica scorsa contro il Napoli si è visto. A questo si aggiunge un Mario Gomez che nelle sfide decisive dell'ultima settimana è apparso appesantito e poco lucido. 

E' una bella gatta da pelare questa per il commissario tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, chiamato a dare la scossa a una squadra che dopo un avvio di 2015 sorprendente ha registrato una brusca frenata proprio nei 6 giorni decisivi per la stagione, dicendo addio a due obiettivi stagionali: la Coppa Italia prima e il terzo posto in campionato poi. 

Per farlo Montella punterà sul carattere dei suoi e in questo senso una buona notizia è arrivata a 48 ore dalla partita di andata dei quarti di finale di Europa League contro la Dinamo Kiev: Manuel Pasqual ha infatti rinnovato il contratto.

Il capitano, che con la Fiorentina ha segnato 10 reti in 330 partite, diventando il decimo giocatore con il maggior numero di presenze in tutta la storia della squadra viola, ha firmato fino al giugno prossimo. 

Aver blindato il capitano per un altro anno potrebbe dare alla squadra la solidità che le serve per giocare, giovedì 16 aprile, la gara che a questo punto diventa la più importante della stagione, contro una formazione che in casa appare quasi imbattibile.