Cronaca

Ruba i soldi in chiesa

Un uomo di 54 anni è stato colto in flagrante e arrestato dai carabinieri mentre trafugava le elemosine nella chiesa dell'oratorio Don Bosco

I furti venivano messi in atto all'interno della sagrestia. Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato il parroco: confrontando i proventi delle elemosine con le donazioni dello stesso periodo dell'anno scorso, l'ammanco era di circa 3.000 euro. Una cifra troppo elevata. E' scattata così la segnalazione dei carabinieri che forse qualcuno stava rubando le elemosine.

I militari hanno così organizzato un servizio di sorveglianza all'interno della sagrestia e ieri sera hanno avuto le prove che il parroco ci aveva visto giusto: A un certo punto il ladro è entrato in chiesa grazie a una chiave rubata, ha aperto una seconda porta utilizzando un filo cerato per agganciare il chiavistello, si è diretto in sagrestia arraffando parte delle offerte, circa 30 euro. Poi si è diretto verso l'uscita ma a quel punto sono i tenuto i carabinieri ed è stato bloccato. Adesso il 54enne si trova agli arresti domiciliari.