Attualità

Vaccini, i cittadini chiedono aiuto per prenotare

Il Comune di Fiesole ha raccolto le richieste dei cittadini che hanno incontrato difficoltà ed ha chiesto aiuto alle associazioni di volontariato

Il Comune di Fiesole ha reso noto di avere attivato un servizio di assistenza per supportare i cittadini nella prenotazione della somministrazione del vaccino contro il Coronavirus.

"A Fiesole questa esigenza è stata avvertita dalla popolazione" ha spiegato l'amministrazione di piazza Mino da Fiesole.

"Può accadere che qualcuno per i più svariati motivi non riesca a districarsi nella procedura di prenotazione per la vaccinazione che, a parte qualche classe specifica di soggetti per le quali provvedono i medici curanti, deve essere effettuata on line".

L’amministrazione ha chiesto alle associazioni di volontariato socio sanitario operanti sul territorio di attivarsi per garantire a chi ne avesse bisogno questo servizio "I cittadini che si dovessero trovare in difficoltà per prenotare l’appuntamento vaccinale - spiega una nota del Comune di Fiesole -  possono rivolgersi alle associazioni che, ognuna secondo i propri tempi e modalità, garantiranno questo servizio".

Si tratta della Misericordia di Fiesole, la Sezione di Girone della Croce Azzurra di Pontassieve e la Sezione di Compiobbi della Misericordia di Pontassieve.