Sport

Un fiesolano campione del mondo di tiro con l'arco

La squadra azzurra composta dal fiesolano Michele Nencioni, Sergio Pagni, Luigi Dragoni ha battuto quella danese nei mondiali indoor tiro con l'arco

Il trio che compone la nazionale italiana ha avuto la meglio nella finale per l'oro sulla Danimarca, 231 a 230. La squadra azzurra è approdata alla finale dopo le vittorie contro l’Ucraina 236-229 e la Russia 235-230. Nella squadra anche Michele Nencioni, arciere e fiesolano doc.

Soddisfazione da parte del sindaco di Fiesole Anna Ravoni per la vittoria del suo concittadino: "Dopo il titolo europeo individuale del 2014, ecco l'oro mondiale a squadre. Auguri Michele! Fiesole ti abbraccia. Sono molto felice di questa prestazione sia perché conoscendo bene Michele da quando era piccolo, so con quanta dedizione si prepara per questi appuntamenti. Il tiro con l'arco c'è l'ha nel sangue, nella testa ma soprattutto nel cuore, fin da quando da ragazzino il padre lo portava con se agli Arceri del Rovo, dove ha imparato ad amare questo sport e dove ha provato a fare i primi tiri".