Attualità

Fiesole s'illumina di meno

​L'amministrazione ha aderito alla campagna per il risparmio energetico organizzando due iniziative: la eco pedalata e una cena a lume di candela

I primo appuntamento è per il 13 febbraio: alle 14:30 amministratori locali e cittadini comuni partiranno in bicicletta da piazza Mino e si dirigeranno alle Quattro Strade. Un percorso, andata e ritorno, per promuovere la cultura della mobilità sostenibile, che è il tema dell’edizione 2016 della campagna mi illumino di meno promossa da Radio 2.
"Per gli amanti della mountain bike - sottolinea il comune in una nota - sarà l’occasione per percorrere alcuni tratti del sentiero in via di realizzazione nell'ambito del regolamento per la cura dei beni comuni".

La seconda iniziativa è per il 19 febbraio: l'amministrazione ha invitato tutti i ristoranti ad abbassare le luci e organizzare una serata a tema, una cena a lume di candela appunto.  L’Amministrazione pubblicizzerà i locali che aderiranno alla campagna sulla propria pagina Facebook e sul sito del Comune, mentre i privati potranno mettere sul balcone di casa una candela per testimoniare l’adesione a questa importante iniziativa.