Attualità

Screening Covid, studenti e docenti tutti negativi

Nelle scuole primarie e secondarie sono conclusi i test rapidi sui ragazzi e sul personale scolastico. Adesso il monitoraggio prosegue all'infanzia

Sono risultati tutti negativi al Covid gli studenti e il personale scolastico delle scuole elementari e medie di Fiesole che volontariamente si sono sottoposti allo screening. Ieri si sono conclusi i test rapidi alla scuola di Pian di Mugnone, anche qui i test hanno dato tutti esito negativo e, quindi, le lezioni nelle scuole proseguono in sicurezza. 

"Oltre a ringraziare - scrive il Comune - la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e la Croce Rossa Italiana, l’Amministrazione Comunale ringrazia il Dirigente Scolastico e tutto lo staff dell’istituto Comprensivo “Ernesto Balducci” per la collaborazione e in particolare tutti i docenti e il personale scolastico per l’ottima organizzazione che ha permesso ai medici e ai volontari di lavorare in sicurezza".

Il monitoraggio proseguirà con i bambini delle scuole dell’infanzia. Per questi, i test verranno fatti sabato 30 Gennaio in locali messi a disposizione dal Comune e i bambini, vista l’età, verranno accompagnati dai genitori.