Attualità

Nuova area cani autogestita dal vicinato

A gestire l'apertura e chiusura dell'area cani sono i residenti, è questo il modello di partecipazione attiva adottato dalla sindaca di Fiesole

Sono i cittadini a gestire lo spazio pubblico che ospita l'area cani,  è il modello adottato dalla sindaca di Fiesole, Anna Ravoni, proposto al Girone e adesso anche alle Caldine.

Una autogestione che ha l'obiettivo di far collaborare il vicinato e responsabilizzare i residenti. Un modello che piace e che ha riscosso successo tanto da essere riproposto a distanza di tempo.

La sindaca Anna Ravoni ha presentato oggi la nuova area riservata ai cani delle Caldine.

"L'abbiamo collocata nella parte alta di Via di Mimmole, nello spazio sottostante Via Sant’Andrea a Sveglia, permetterà ai nostri amici a quattro zampe di sgambare in libertà. Dopo quella di Girone già attiva da qualche anno, grazie ad alcuni proprietari di cani che la curano, anche questa di Caldine sarà autogestita da alcuni volenterosi, che si sono dimostrati felici di questo coinvolgimento" ha detto la prima cittadina che ha ringraziato i residenti ed i loro compagni a quattro zampe.