Attualità

"Dobbiamo abbattere molti alberi pericolanti"

Il sindaco di Fiesole ha annunciato una lunga serie di abbattimenti sul territorio comunale ad iniziare dalle alberature della piazza principale

"Nel mese di Febbraio dovranno essere fatti interventi di abbattimento su alcune alberature nel territorio comunale" così il sindaco di Fiesole, Anna Ravoni, che ha annunciato l'intervento ai concittadini.

Ravoni ha spiegato "Si tratta di alberi che si trovano in Piazza Mino, Via Portigiani, Piazza del Mercato, via Duprè, Parco della Rimembranza, via San Martino e al giardino delle scuole di Pian del Mugnone. Come risulta dalle valutazioni effettuate da un tecnico specializzato sul patrimonio arboreo comunale, si tratta di alberi a rischio di caduta che, quindi, necessitano di abbattimento immediato".

"Successivamente le piante abbattute, saranno reimpiantate con esemplari della stessa specie o, in alcuni casi, di specie diversa, comunque coerenti con il contesto storico-paesaggistico del nostro territorio. I reimpianti saranno eseguiti il più rapidamente possibile, compatibilmente con le condizioni stagionali, ambientali e tecniche" ha concluso il primo cittadino.