Attualità

Covid, il sindaco va a caccia dei passeggiatori

La municipale scende in campo per elevare le sanzioni più salate, fino a 3000 euro. "Voglio vedere chi viene a lamentarsi" ha detto il sindaco

Il primo cittadino di Fiesole, Anna Ravoni, pubblica sui social le immagini degli assembramenti individuati sul territorio ed annuncia che l'ingresso in campo anche della municipale sul fronte delle multe da 400 a 3000 euro.

"Fino a qualche giorno fa, le multe le hanno fatte solo le forze dell’ordine perché la municipale non era assimilata a questa categoria e, quindi, poteva solo fare sanzioni per codice della strada e poco più" è quanto ha spiegato il sindaco ai suoi concittadini che chiedevano più severità.

"Avuti i chiarimenti necessari, e individuate anche le polizie municipali per colpire casi come questi, è stata fatta la prima multa a persone che camminavano lontane da casa. Continueremo su questa strada perché se davvero servono le multe per far capire, le multe avranno! Voglio proprio vedere chi viene poi a lamentarsi perché deve pagare da un minimo di 400 a un massimo di 3.000 euro! Confido che ora questi ragazzi e tanti come loro, possano capire. Confido anche che tanti adulti, più o meno anziani, possano anche loro capire che a fare la spesa o in farmacia basta andare una volta a settimana e non una volta al giorno o, peggio, tre o quattro volte al giorno".