Attualità

Compie 105 anni nell'anno del Covid

La cittadina più anziana di Fiesole ha compiuto 105 anni tra distanze e mascherine, a festeggiarla le consorelle del convento di San Giuseppe

Suor Emma ha compiuto 105 anni ed ha festeggiato con le consorelle "In forma perfetta, se non fosse per le gambe che durano un po’ di fatica a sorreggerla" ha detto il sindaco di Fiesole, Anna Ravoni che ha reso nota la notizia del compleanno ultracentenario.

"Mantenendo una distanza doppia del previsto, vista la possibile situazione di fragilità, è iniziata la chiacchierata con lei e con tutte le altre suore di San Giuseppe, le Giuseppine, come a Borgunto tutte le chiamano. Ha voglia di parlare, di raccontarsi, suor Emma, e fa qualche battuta sulla mascherina che la “imbavaglia”, ma mi chiede anche come è la situazione a Fiesole, preoccupata per i suoi concittadini e per i ragazzi, lei che da insegnante di musica, con i ragazzi c'è stata tanto. Una visita volutamente veloce, a distanza, ma i 105 anni andavano festeggiati! Auguri suor Emma, la nostra cittadina più anziana" ha concluso Anna Ravoni.