Attualità

Fiamme all'aeroporto, in 4 si sentono male

Attorno alle 5 del mattino un cortocircuito ha incendiato la scritta 'Aeroporto di Firenze'. Due donne sono finite in ospedale intossicate dal fumo

L'incendio non ha interferito con il traffico aereo e, dopo il sopralluogo del Nucleo batteriologico chimico e radiologico che ha accertato l'assenza di fumi all'interno dei locali, anche le aree del terminal chiuse in un primo momento sono state riaperte.

A causare il cortocircuito è stato il temporale notturno. Un fulmine è infatti caduto proprio a ridosso della scritta 'Aeroporto di Firenze', scoperchiando la scatola del trasformatore. L'acqua si è infiltrata e ha determinato il cortocircuito. Sfortuna vuole che l'insegna si trovi proprio a ridosso dei bocchettoni dell'impianto di riscaldamento.

Il fumo è così penetrato nei locali, finché gli addetti dell'aeroporto si sono resi conto del problema e hanno spento l'impianto. Quattro dipendenti hanno però accusato malori dovuti alle inalazione e due donne, di 42 e 52, sono state portate in ospedale in via precauzionale.

I vigili del fuoco nel frattempo hanno domato le fiamme e riportato la situazione alla normalità.