Toscani in TV

Federica di Firenze a i Soliti Ignoti

Artigiana di Firenze, Federica, partecipa al gioco Rai di Amadeus e fa conoscere la sua insolita e creativa professione

Sembra timida Federica e probabilmente emozionata. Ha 32 anni e viene da Firenze. Ha tenuto la parte dell’ ‘ignota’ mentre i due concorrenti la studiavano in cerca di indizi. Ospiti e concorrenti litigiosi della serata Ricky Tognazzi e sua moglie Simona Izzo, hanno vivacizzato l’umore della puntata punzecchiandosi a vicenda. Battute tra moglie e marito! A metterci il dito con il garbo che lo contraddistingue, Amadeus, il conduttore del programma I Soliti Ignoti.

Federica ha aiutato la coppia fornendo i relativi indizi previsti dal gioco. L’ultimo dei tre è stato rivelatore: “La colla non manca mai nel mio lavoro!”. Simona ha capito subito che quella colla non poteva che servire per le appariscenti e leggiadre piume che fanno da materia prima nella sartoria artigianale per cui lavora Federica. 

Il game-show della Rai è imperniato su capacità, intuito ed investigazione: per aggiudicarsi il massimo del montepremi in palio, 500.000,00 euro in gettoni d’oro, il concorrente deve anzitutto abbinare a 8 cosiddetti ‘ignoti’ le relative ‘Identità nascoste’, poi con il gioco finale, indovinare chi fra gli 8 ignoti è legato col ‘parente misterioso’.