Attualità

Family Tour, la città a portata di tutti

Grazie a un kit e a una app anche i visitatori più giovani potranno imparare i segreti nascosti dietro alle meraviglie di questo museo a cielo aperto

Il progetto è nato da una collaborazione tra l'associazione Mus.e, il Comune di Firenze e l'Istituto degli innocenti. In buona sostanza si tratta di uno zainetto che verrà distribuito sia oggi, 6 giugno, che domani a Palazzo Vecchio e al desk del museo dell'istituto degli Innocenti.

All'interno ci sono una mappa e dieci cartoline, che rappresentano le 10 tappe fondamentali che cinque, sia esso fiorentino e turista, non può perdersi quando cammina per Firenze. Cartoline corredate da spiegazioni pensate proprio per i più piccoli che potranno così appassionarsi, scoprendo le meraviglie della città.

Ma visto che ormai le nuove generazioni non si muovono senza smartphone, ecco che i promotori hanno pensato di creare anche un'app, per ora disponibile solo per Android, con un analogo itinerario in dieci tappe. 

I visitatori potranno prenotare i Family Tour direttamente agli infopoint di Palazzo Vecchio e del museo degli Innocenti in Ss. Annunziata. Per ora si tratta di una sperimentazione che durerà tutto il week end, se funzionerà verrà replicata nei prossimi fine settimana.