Attualità

Expo, "fiorentine" testimonial della Coldiretti

Le due enormi bistecche sono adagiate su un piatto, a fianco il volto di un giovane allevatore toscano e lo slogan "No Farmers No Party"

L'allevatore è il pistoiese Paolo Giorgi, 30 anni, che insieme al fratello conduce un'azienda con 500 bovini di razza Limousine, alimentati con mangimi prodotti in azienda. Per sei mesi sarà testimonial, insieme a tante altre sane e belle esperienze di agricoltura italiana, del padiglione di Coldiretti allestito all'inizio del cardo, ingresso sud, all'interno del quale sarà ospitata, nelle prossime settimane, la Toscana dei primati e dell'eccellenza agroalimentare.

"La nostra regione - spiega Tulio Marcelli, presidente Coldiretti Toscana - sarà tra le assolute protagoniste dei sei mesi di Expo. Metteremo in mostra, faremo scoprire e conoscere ai milioni di turisti che arriveranno a Milano, la regione dei primati, della biodiversità e delle eccellenze".Prima per numero di prodotti tradizionali, ben 463, la Toscana conserva anche il primato del numero agriturismi, 4mila attività, ma è anche ai vertici dei vini con 52 tra Doc e Docg, e delle Dop e Igp, 28 in totale.