Sport

Europa League, al via l'esodo viola a Londra

Domani la Fiorentina sul campo del Tottenham per l'andata dei sedicesimi. Quattromila tifosi con la squadra, ma solo la metà potrà entrare

Foto da Twitter

L'attesa è quasi finita. Dopo la vittoriosa sfida di Roma in Coppa Italia La Fiorentina si prepara a vivere un nuovo importante capitolo della sua stagione, stavolta sul fronte continentale. I viola di Montella saranno infatti impegnati domani sera a White Hart Lane, casa del Tottenham e uno dei "mitici" stadi inglesi dato che la sua inaugurazione risale addirittura al 1899.

Un "evento" di fronte al quale in tantissimi (e nonostante le difficoltà nel reperire i biglietti) sono già partiti da Firenze alla volta della capitale inglese. Sarebbero circa 4mila i sostenitori gigliati che seguiranno la squadra ma di questi solo la metà ha il tagliando per accedere all'impianto. Per questo motivo la Fiorentina, in via del tutto eccezionale, è riuscita ad ottenere il permesso di far aprire oggi i cancelli dell’impianto del Tottenham a partire dalle 16,30 per poter seguire l'allenamento di rifinitura soprattutto a chi non potrà assistere al match in programma domani sera alle 21.05.

Tra coloro che raggiungeranno Londra per seguire la partita, poi, non dovrebbe mancare il patron Andrea Della Valle e non è ecluso che un posto allo stadio sia riservato anche all'ex Juan Cuadrado da poche settimane trasferitosi proprio nella capitale inglese alla corte del Chelsea.

In tutto questo, Montella ha solo l'imbarazzo della scelta sulla formazione da mandare in campo. Probabile che il tecnico gigliato confermi il 4-3-3 con il ritorno dall'inizio di Gomez, Borja Valero e Pasqual, rimasti in panchina sabato nella trasferta vittoriosa con il Sassuolo, e un tridente d'attacco in cui, al tedesco, si potrebbero affiancare Joaquin e il lanciatissimo Salah.