Cronaca

Entra, prende un aspirapolvere e se ne va

Con incredibile faccia tosta, due paruviani hanno tentato di rubare due robot in un negozio. Ma a uno dei due è andata male

I carabinieri del nucleo radiomobile hanno tratto in arresto per furto aggravato in concorso un peruviano di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Intorno al mezzogiorno di ieri, l’uomo e un connazionale sono entrati nel negozio Unieruro di via De Sanctis e con estrema naturalezza naturalezza, davanti a tutti, si sono impossessati di due robot aspirapolvere in esposizione. I commessi, increduli, hanno visto i due superare le casse e poi allontanarsi con in braccio gli elletrodomestici. A quel punto li hanno chiamati, intimando loro di fermarsi ma i due, imperterriti, hanno accellerato il passo e poi sono fuggiti, separandosi subito dopo aver raggiunto la strada.

A quel punto i commessi hanno deciso di inseguire quello più corpulento, senza perderlo di vista e chiamando in contemporanea i carabinieri. Poco dopo, i militari hanno bloccato il ladro in via Lanza, recuperando anche l’aspirapolvere.

Il peruviano è stato quindi arrestato mentre il complice è riuscito a far perdere le sue tracce.