Cronaca

Speronò l'auto per farla cadere dal viadotto

Misura cautelare per un uomo indagato per il tentato omicidio di un'intera famiglia dopo una lite per motivi stradali sul viadotto dell'Indiano

Un uomo di 49 anni è stato sottoposto all'obbligo di dimora nella sua casa di Fucecchio per fatti che risalgono al 25 giugno 2017.

Quel giorno l'uomo tentò di speronare un'auto sulla quale viaggiavano padre, madre e figli di 16 e 13 anni. L'episodio accadde a Firenze, sul viadotto dell'Indiano dopo una lite per motivi stradali.

La misura cautelare per il 49enne (è accusato di tentato omicidio plurimo) è stata decisa dal tribunale del riesame di Firenze, che ha accolto la richiesta del pm Sandro Cutrignelli.

Quel 25 giugno, dopo un sorpasso pericoloso del 49enne alla famiglia, il padre rispose sorpassando di nuovo e inveendo contro l'uomo, invitandolo a stare più attento.

Per tutta risposta il 49enne avrebbe speronato l'auto con la famiglia a bordo, tamponandola per due volte, facendo rischiare ai quattro sotto al viadotto. Nella sequenza di speronamenti rimasero lievemente feriti i figli e la madre.