Spettacoli

Elisabetta Rogai in giuria a Masterchef

La pittrice fiorentina, ideatrice della EnoArte, chiamata a giudicare i piatti dei concorrenti nella puntata speciale da Palazzo delle Esposizioni

Tutti i membri della giuria che in questa puntata affiancheranno i conduttori storici di Masterchef Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri lavorano nel mondo dell'arte. Oltre a Elisabetta Rogai sono il critico Francesco Bonami, l’art director di CondèNast Christoph Radl, la fotografa Lady Tarin e Pierpaolo Ferrari, ideatore e curatore insieme a Maurizio Cattelan della rivista d’arte Toiletpaper. Per la parte pittorica è stata selezionata proprio Elisabetta Rogai, celebre perchè dipinge usando il vino al posto dei colori.

La puntata speciale è stata registrata nel Palazzo delle Esposizioni di Roma, nell’ambito della mostra sulla pittrice messicana Frida Khalo. Sarà trasmessa su SkyUno il 12 febbraio, alle 21.10.

“Partecipare a un fenomeno di costume come Masterchef è stata una grande emozione -  ha spiegato  con soddisfazione Elisabetta Rogai - soprattutto perché mi ha dato modo di conoscere un approccio diverso al mondo del cibo".

"Sono tanti i punti in comune tra i mondi della cucina e dell’arte - ha aggiunto - non solo l’uso delle materie prime ma anche per l’attenzione ai dettagli, al cromatismo, all’estetica, al senso del bello che deve sottendere a ogni opera che si voglia davvero considerare creativa”.

Nei prossimi mesi Elisabetta Rogai esperrà le sue opere in varie capitali del mondo.