Attualità

Small Fly Airlines annuncia i voli sull'Elba

La compagnia aerea ha pubblicato sui social l'annuncio dei collegamenti fra Elba, Pisa, Firenze e Milano Linate

Foto di archivio

La compagnia aerea Small Fly Airlines nei giorni scorsi ha pubblicato sui social l'annuncio dell'inizio a breve dei collegamenti fra Elba, Pisa, Firenze e Milano Linate.

Si tratta dei collegamenti aerei previsti dal bando di Enac per la continuità territoriale aerea da e per la penisola, anche se al momento non c'è l'ufficialità della notizia e sul sito dell'Enac la procedura di gara con l'aggiudicazione del servizio non risulta ancora pubblicata.

In base al bando di gara, i voli da e per l'Elba dovrebbere iniziare dal 1 Aprile 2025.

Ecco qua sotto cosa si legge sui profili social di Small Fly Airlines:

"Finalmente possiamo annunciare i nuovi collegamenti aerei da e per l’Isola d’Elba! Presto potrete volare comodamente su queste rotte:

Elba – Pisa, Elba – Firenze, Elba – Milano Linate (stagionale).
Gli orari e le prenotazioni saranno online a breve. Restate connessi per tutti gli aggiornamenti! Il decollo è vicino!"

Sul sito web di Small Fly Airlines, che ha sede a Malta, si legge "Small Fly è una compagnia aerea che opera nel trasporto aereo privato - sia passeggeri che cargo - ed ha le sue basi logistiche in Italia, Malta e Francia. Vogliamo rendere accessibile il trasporto aereo privato ad utenti ed aziende che generalmente non valutano questo settore perché lo considerano difficile da quotare o fuori dal loro budget.History: Nel 2019 abbiamo messo il nostro sogno su carta e fondato Small Fly come compagnia di trasporto aereo merci. Credevamo che ci fosse spazio per espandere i nostri servizi, quindi da semplice compagnia aerea cargo, abbiamo iniziato a spostare la nostra attenzione anche nei voli commerciali, promettendo un livello di servizio personale che va oltre le aspettative dei nostri clienti. Anni dopo, con una rete di uffici che copre Malta, Italia e Francia, siamo orgogliosi di essere il fornitore di centinaia di clienti in Europa". 

Per quanto riguarda la flotta, sempre sul sito web della compagnia si legge "La flotta di Small Fly ora include quattro Beechcraft King Air 200 e un Learjet 35A. I Beechcraft King Air 200 sono stati scelti per le loro caratteristiche uniche che permettono di atterrare anche in piccoli aeroporti e sono ideali sia per il trasporto passeggeri che per quello cargo. L'arrivo del Learjet 35A aggiunge ulteriori capacità alla nostra offerta, grazie alla sua notevole velocità e efficienza".