Attualità

Stop agli interventi chirurgici a Villa Donatello

Il Tribunale ha respinto il ricorso dei chirurghi che chiedevano di poter esercitare la libera professione in clinica: dovranno rientrare a Careggi

L'ospedale di Careggi ha le strutture adeguate, sia dal punto di vista degli spazi che delle tecnologie per garantire l'attività di libera professione intramuraria ai medici che attualmente si appoggiano alla clinica privata di Villa Donatello.

E' questo il motivo per cui la sezione lavoro del Tribunale di Firenze ha respinto il ricorso presentato dai 22 chirurghi che chiedevano di poter svolgere l'intramoenia per altri 3 anni a Villa Donatello, in attesa che a Careggi fossero messe in piedi le strutture adeguate per ospitarli.

Un brutto colpo per la clinica privata che senza l'intramoenia rischia di avere vita breve, tanto che la proprietà, Unipol, ha già presentato un piano di esuberi che prevede la mobilità per 46 dipendenti.

Ma la battaglia non finisce qui, perché i chirurghi sembrano intenzionati al braccio di ferro pur di posticipare il trasferimento a Careggi.