Attualità

Droga nello zaino, tradito dalle foto sul telefono

Una unità cinofila della Guardia di Finanza ha effettuato un controllo al Parcheggio Scambiatore dell'Autostrada A1 all'altezza di Scandicci

Viaggiava con cinque chilogrammi di hashish nello zaino, quando è stato sottoposto ad un controllo da parte dei finanzieri ha negato che il bagaglio fosse suo, ma è stato tradito da alcune foto presenti sul suo cellulare.

Era in viaggio su un pullman diretto da Genova verso Roma, quando la Guardia di Finanza lo ha intercettato al Parcheggio Scambiatore di Villa Costanza all'altezza di Scandicci, alle porte di Firenze.

Il cane antidroga della Guardia di Finanza ha indirizzato i controlli della pattuglia verso uno zaino che conteneva cinque chili di hashish. L'uomo ha dichiarato di non essere il proprietario del bagaglio, ma alcune foto rinvenute sul suo smartphone ritraevano una felpa trovata dentro lo zaino. Questo particolare edalcune testimonianze raccolte tra i passeggeri del pullman hanno portato all'arresto di un albanese che è stato portato in caserma per ulteriori accertamenti.