Attualità

Donzelli "Il liceo Alberti cade a pezzi"

Sopralluogo deI consigliere regionale FdI all'istituto artistico: "Pericolo per il distacco dell'intonaco. Inutili le denunce di genitori e docenti"

Umidità, muffa sulle pareti, mura che cadono a pezzi, pavimenti spaccati, vetri rotti sulle finestre. E il pericolo del distacco dell'intonaco nelle aule e delle condutture elettriche e dei contatori disposti vicino alle mura bagnate. E' questa la situazione di degrado descritta dal capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale Giovanni Donzelli al termine di un sopralluogo effettuato nel liceo artistico Leon Battista Alberti di via San Gallo. 

"Una situazione subìta da tempo da studenti, insegnanti e operatori scolastici - spiega Donzelli in una nota - che peggiora settimana dopo settimana e che dimostra come il crollo delle luci a neon alla scuola Giotto di via Landucci non sia un caso isolato".

"Purtroppo le condizioni degli edifici, come sottolineano le proteste di chi, in queste strutture, studia e lavora rappresentano un problema concreto - aggiunge il consigliere regionale rivolgendosi al vicesindacodi Palazzo Vecchio Cristina Giachi - La città metropolitana guidata dal sindaco Nardella, il Comune di Firenze e il governo dovrebbero porre maggiore attenzione. Eppure non si può certo dire che la situazione non sia nota, visto che genitori e insegnanti si sono rivolti in più circostanze alle istituzioni e sono stati completamente ignorati".