Spettacoli

Don't cry al cimitero degli Allori

Torna il progetto di cultura, spettacolo e incontro curato dalla Fondazione Pubbliche Assistenze, dal comitato Chiese Evangeliche e da Nem

La nuova edizione di Don't cry si svolgerà il 28 e il 30 luglio prossimi. 

In programma il 28, dalle 21 alle 22, un omaggio a Blind Willie Johnson, bluesman texano virtuoso del “bottleneck” o chitarra slide; il 30, sempre dalle 21 alle 22, il “Manfred” di Lord Byron, sulle note di Schumann, nella rappresentazione scenica portata al successo da Carmelo Bene nel 1978. 

Don't cry è inserito nella rete europea Asce (Association of Significant Cemeteries in Europe) ed è stato presentato questa mattina nella sede del Consiglio regionale.

“Quello degli Allori, ancor prima che un cimitero, è uno spazio meraviglioso che si inserisce tra l’edificato e il contado - ha commentato il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani -  Lì riposa anche Oriana Fallaci, che celebriamo ogni 15 settembre e alla quale Don’t cry ha dedicato la commuovente edizione dello scorso anno”.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il vice presidente del Comitato delle Chiese evangeliche Carlo Steinhauslin, il presidente Fondazione Pubbliche Assistenze Mario Pacinotti e Mario Setti, regista e presidente di Nem, Nuovi eventi musicali.