Attualità

​Disastro buche nelle strade dopo pioggia e neve

Il maltempo degli ultimi giorni ha aggravato le condizioni delle strade. Via libera da Palazzo Vecchio al piano straordinario di riparazioni

Pioggia battente, neve, sbalzi termici repentini, ghiaccio, sale gettato sulle strade. Risultato: l'aggravarsi della situazione già precaria dei manti stradali con buche più o meno grandi che mettono a repentaglio l'integrità delle auto e che molti cittadini non hanno mancato di segnalare al Comune. Proprio sulla base di queste segnalazioni, Palazzo Vecchio ha stabilito un piano di intervento straordinario che andrà avanti per tutto il mese di marzo.

A spiegarlo è l'assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti che ricorda come alcune squadre già da qualche giorno stiano "effettuando i primi ripristini per la messa in sicurezza e interventi di rifacimento con fresatura e asfalto a caldo di piccole porzioni di carreggiata. Il tutto compatibilmente con le condizioni meteorologiche”.

Lo scotto da pagare, però, è che questi lavori potranno aprire nuovi fronti di crisi sul piano del traffico, già messo a dura in città, in particolare sulla viabilità di maggiore scorrimento.