Attualità

Ira Della Valle, nuovo stadio più lontano?

Diego Della Valle scrive una lettera ai tifosi dopo le critiche e l'invito a lasciare la società gigliata, interviene anche sul nuovo stadio

La famiglia Della Valle, proprietaria della Fiorentina, rompe il silenzio e si rivolge direttamente ai tifosi ed ai fiorentini rispondendo alle frasi contenute negli striscioni esposti nelle ultime settimane in varie zone della città. Non manca nella lettera aperta firmata dall'ex patron, un riferimento sul nuovo stadio che da anni tiene banco tra le notizie sportive con progetti, individuazione di aree edificabili, ricerca di finanziamenti e varianti. 

La lettera di Diego Della Valle affidata a La Nazione è uno sfogo contro le critiche ed un invito a presentare proposte di qualsiasi tipo, sulla cessione della Società così come sulla realizzazione del nuovo stadio, un tema che l'ex patron viola rilancia in questi termini all'amministrazione "se si tratta veramente di un grande affare - dice - perché non lo fa il comune?".
Da Palazzo Vecchio replica il sindaco in piena campagna elettorale "Non intendo strumentalizzare la Fiorentina. Rimandiamo la discussione a dopo il Campionato e dopo il voto del 26 maggio" ma l'appuntamento, a prescindere dagli esiti del voto, sembra essere un nuovo dibattito pubblico che già da diversi anni, per la verità, anima gli animi dei tifosi gigliati.