Attualità

Dal Giappone in visita alla scuola Gramsci

Visita della delegazione di Gifu. Ad accompagnare il sindaco Shigemitsu Hosoe della città legata a Firenze la vicesindaca Cristina Giachi

Delegazione della città giapponese di Gifu in visita alla scuola Gramsci È proseguita alla scuola secondaria di primo grado Gramsci (Quartiere 4) la visita della delegazione di Gifu a Firenze. Ad accompagnare il sindaco Shigemitsu Hosoe e altri rappresentanti istituzionali della città legata a Firenze da un patto di amicizia siglato nel 1978 la vicesindaca e assessora all’educazione Cristina Giachi.
Questo pomeriggio la delegazione giapponese visiterà la scuola Pertini e la Camera di Commercio dove incontrerà il presidente Leonardo Bassilichi. Il tour toccherà anche il Quartiere 3: dopo aver visto la statua in bronzo di "Usho", il pescatore con il cormorano donata dalla città giapponese di Gifu nel 1983 e collocata nella rotatoria di piazza Gavinana nel 2004, il sindaco Hosoe incontrerà il presidente Alfredo Esposito.
La mattina di mercoledì sarà dedicata alle visite culturali: Galleria degli Uffizi, Cappelle Medicee e Basilica di San Lorenzo. Nel pomeriggio la delegazione ripartirà per il Giappone.