Toscani in TV

Da Scandicci due fratelli tra gli 'ignoti'

Fratello e sorella toscani sfidano l'intuito di Fabio Canino concorrente toscano per beneficienza a "Soliti Ignoti - Il Ritorno" su Rai1

Rompe il ghiaccio per primo Francesco, 46 annoi di Scandicci (Firenze) che con accento traditore della sua provenienza si è presentato al concorrente della serata Fabio Canino.

L'attore, personaggio televisivo nonché conduttore radiofonico ha annusato subito la professione giusta con cui abbinare Francesco proprio grazie al suo accento toscano. 

Lo stesso Canino è fiorentino e tra le opzioni c'era 'Fa panini con il lampredotto' ossia la specialità tipica della cucina fiorentina a base di una delle quattro sezioni dello stomaco dei bovini, l'abomaso. Fabio ha così azzeccato senza sforzo l'identità dell'ignoto toscano aprendo bene la puntata.

Purtroppo proprio nella fase finale del gioco del 'Parente misterioso', il concorrente non ha avuto la stessa fortuna e non ha associato Francesco a sua sorella ospite anch'essa in studio come parente misteriosa. 

Una foto (in galleria) mostrata in studio, li ritrae insieme abbracciati a vendere panini. La vincita sarebbe stata devoluta come ogni sera in beneficienza.