Attualità

​Da Sarajevo a Firenze per studiare il tram

Tecnici del ministero del Traffico, azienda del trasporto pubblico e Università e due rappresentanti della Japan International Cooperation Agency

La tramvia e in generale le linee di intervento in materia di mobilità sostenibile sono i temi al centro degli incontri di una delegazione del Cantone di Sarajevo che si tratterrà a Firenze fino a venerdì. 

Si tratta di tecnici del ministero del Traffico, dell’azienda del trasporto pubblico e dell’Università oltre a due rappresentanti della Japan International Cooperation Agency che sta sviluppando un progetto di cooperazione relativo al trasporto pubblico con il Cantone di Sarajevo.

Ieri la delegazione è stata accolta presso la sede della Direzione Mobilità dall’assessore Stefano Giorgetti, presenti anche il direttore Vicenzo Tartaglia e il responsabile dell’Ufficio tramvia Michele Priore che hanno illustrato rispettivamente le linee della mobilità sostenibile e il sistema tranviario fiorentino.

Nei prossimi giorni la delegazione incontrerà rappresentanti della società Tram spa, visiterà la sala operativa di Gest e percorrerà le linee viaggiando sul tram. Prevista la visita della centrale di controllo semaforico di Firenze Smart.