Attualità

Covid, un decesso a Pontassieve, comunità in lutto

Il sindaco Monica Marini ha commentato "Per non dover piangere ancora i nostri vicini, i nostri amici, i nostri familiari, dobbiamo restare a casa"

"Abbiamo ricevuto la conferma del decesso di un nostro concittadino, ricoverato a causa del covid-19 qualche giorno fa" sono queste le parole del sindaco Monica Marini ai concittadini di Pontassieve. Si tratta di un uomo di 85 anni tra i deceduti delle ultime 24 ore in Toscana.

"Nell'esprimere la mia vicinanza alla sua famiglia e a tutti i suoi affetti, il cui lutto è il lutto di tutta Pontassieve, non posso non pensare a quanto sia triste non poter salutare per l'ultima volta una persona a cui vogliamo bene, che ci ha cresciuto e accompagnato nel corso della vita e a cui avremmo voluto dare un ultimo abbraccio. Per questo alla famiglia dico che siamo tutte e tutti loro accanto in questo momento di immenso dolore".

"Ma non posso non sentirmi in obbligo di ricordare a tutti voi che è necessario rispettare le restrizioni ancora più rigide, messe in atto dal Governo per uscire dall'emergenza quanto prima. Ci aspetta un periodo lungo e difficile, e per non veder aumentare contagi e non dover piangere ancora i nostri vicini, i nostri amici, i nostri familiari, dobbiamo restare a casa. Lo dobbiamo ai nostri cari, ai nostri compaesani, ai medici e ai sanitari, a tutti quelli che sono impegnati per fronteggiare la pandemia e lo dobbiamo anche a noi stessi, al nostro essere cittadini che hanno a cuore la propria comunità".