Attualità

In provincia di Firenze altri 16 contagi da Covid

Nella Città Metropolitana l'aumento più consistente di nuovi casi registrato tra le province toscane nell'arco delle ultime 24 ore secondo i dati Asl

Leggero decremento dei casi di Covid in provincia di Firenze che dai 24 di ieri passano a 16 nuovi  segnalati dalla Asl relativamente alle ultime 24 ore (17 quelli segnalati dalla Toscana ma la differenza può essere imputabile alla situazione "fotografata" in un differente orario).  

I nuovi contagi segnalati dalla Asl Toscana Centro sono così distribuiti:

- Firenze: 4 

- Borgo San lorenzo: 1 

- Campi Bisenzio: 1 

- Rufina: 1 

- Scandicci: 2

Nella zona empolese:

- Empoli: 2

- Fucecchio: 4

- Vinci: 1

Per quanto riguarda la situazione a livello regionale, c'è da evidenziare, sulla base del bollettino giornaliero diramato dalla Regione Toscana, che sono 69 i nuovi pazienti positivi individuati in Toscana, in netta risalita rispetto ai 40 di ieri e che nessuna provincia è esente dai nuovi contagi. In leggero aumento, inoltre, l'età media dei pazienti: 44 anni rispetto ai 41 di ieri. 

Ci sono ancora casi ricollegabili ai rientri dall'estero: otto quelli segnalati dalla Regione che rientrano in questa categoria (uno per motivi di vacanza tornato dalla Spagna). Altri due casi sono ricollegabili a rientri da altre regioni italiane, uno dalla Sardegna e uno dall'Emilia Romagna, e tre riguardano residenti fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana grazie ai controlli attivati nei porti e nelle stazioni ferroviarie come previsto dall'ordinanza in materia della Regione.