Attualità

Covid-19, Firenze lancia un sondaggio in città

Il sindaco Dario Nardella ha invitato i fiorentini a rispondere ad alcune domande sulla quarantena e la gestione dell'emergenza da Coronavirus

Palazzo Vecchio vuole sapere come i fiorentini stanno vivendo questa emergenza, questo l'obiettivo del questionario lanciato dal sindaco Dario Nardella per conoscere come i fiorentini percepiscono e trascorrono la loro vita durante l'emergenza sanitaria legata al Covid-19. L'ultimo quesito è un giudizio su Nardella stesso "In una scala da 1 a 10 che giudizio darebbe all'attività del sindaco Dario Nardella per affrontare l'emergenza?".

Il Questionario #Iorestoacasa può essere compilato online.

Tra le varie domande "A suo parere, il Governo col Decreto #iorestoacasa ha fatto bene a prendere i nuovi provvedimenti, con restrizioni estese a tutta Italia?" ed ancora "Per quanto e' a sua conoscenza, come valuta la risposta delle nostre Istituzioni cittadine?". Nardella chiede poi ai concittadini "Secondo Lei, la restrizione di stare a casa è giusta?" e "A suo parere, cosa potrebbe fare l'Amministrazione Comunale di Firenze per sostenere i cittadini in queste settimane di emergenza?". 

"Il questionario, composto da 11 domande, comporta un impegno di pochi minuti, e può dare utili informazioni all’Amministrazione nel predisporre le azioni utili a supportare i fiorentini in questo difficile momento. Il questionario è completamente anonimo e i risultati saranno diffusi in forma aggregata" ha spiegato il Comune di Firenze.