Attualità

Covid-19, Scandicci chiude il mercato settimanale

Il sindaco di Scandicci, Sandro Fallani, ha reso noto di aver adottato alcuni interventi straordinari durante la fase di emergenza da Coronavirus

La giunta del Comune di Scandicci si è riunita questa mattina per adottare alcuni interventi in favore delle famiglie, per chi lavora e per i cittadini in genere.

"Abbiamo bloccato le riscossioni delle tariffe per i servizi che in questi giorni sono sospesi: le famiglie con i figli nei nidi comunali non dovranno pagare le rette relative al periodo in cui non c’è il servizio. Abbiamo bloccato la riscossione del servizio di trasporto scolastico. Non sarà fatturata la Cosap per gli ambulanti che non fanno i mercati e per i bar con dehor che non possono utilizzare" è quanto ha reso noto il sindaco Sandro Fallani.

Il Comune ha disposto la sospensione del mercato del sabato "Ho firmato l’ordinanza - ha spiegato Fallani - perché abbiamo verificato che non ci sono le condizioni per garantire la distanza tra le persone e per evitare assembramenti. Abbiamo condiviso la decisione con gli ambulanti. Restano aperti durante la settimana i mercati rionali giornalieri, limitati al servizio essenziale dei soli banchi alimentari". "Non ci saranno problemi di approvvigionamento, nel fine settimana infatti i supermercati con alimentari, e gli alimentari in genere, staranno aperti così come le farmacie" ha concluso Fallani.