Attualità

"Coronavirus? Crescita lineare di casi a Firenze"

Dario Nardella ha fatto il punto sulla situazione commentando la scelta della Regione Toscana di attivare uno screening di massa sui cittadini

Il sindaco di Firenze ospite di Coffee Break su La7 ha aggiornato la situazione sulle misure preventive adottate dal capoluogo toscano. "Negli ultimi giorni abbiamo adottato misure più restrittive - ha spiegato - ed i risultati sono meno persone nelle strade. Ma ci sono persone ancora che rischiano di vanificare il sacrificio dei concittadini e di mettere a rischio se stessi ed altri sul contagio".

La situazione sanitaria "In Toscana abbiamo sforato i 1000 contagi, a Firenze siamo a 214 casi positivi. Siamo vicini ad una crescita lineare, solo negli ultimi giorni abbiamo registrato venti contagi al giorno, dopo una serie di giorni in cui siamo stati intorno ai dieci casi al giorno" ha sottolineato Nardella.

La Toscana ha adottato uno screening di massa "In Toscana il presidente Enrico Rossi dopo essersi consultato con uno specialista, l'immunologo Romagnani, ha deciso di fare test di massa. Devo dire che la comunità scientifica su questo si divide tra chi la ritiene una risultanza ai meri fini statistici mentre per altri può essere utile per individuare gli asintomatici. Io stesso sono in quarantena obbligatoria e potrei essere un positivo asintomatico".