Attualità

Un "super wi-fi" per il polo fieristico

Ultimato il nuovo sistema di connessione senza fili negli spazi di Firenze Fiera. Potranno connettersi fino a 60mila utenti contemporaneamente

Il sistema garantirà prestazioni elevatissime e servizi digitali, ottimizzando l'accessibilità ai nuovi strumenti di telecomunicazione e buisness.

Questo tipo di infrasruttura Wi-fi ha una capacità totale che va da 30.000 a 60.000 utenze ed è stata già adottata con successo in altri congressi come l'ultima edizione della BTC e quella del BTO oltre che per la 79° edizione di Pitti uomo riscuotendo grande successo tra gli organizzatori che hanno espresso la propria soddisfazione nel poter contare su un sistema wireless di questo livello.

Qualche numero viene messo in evidenza proprio dal presidente di Firenze fiera Luca Bagnoli, facendo riferimento al congresso ICT, dove il sistema e' riuscito a gestire egregiamente circa 6000 utenze in contemporanea garantendo il servizio ad oltre 1000 persone all'interno della stessa sala congressuale con l'aiuto dei circa 200 access point.

Gli utenti presenti in fiera potranno quindi contare oltre che sui servizi di connettività senza fili anche su una serie di soluzioni personalizzate come per esempio la possibilità di ripercorrere la propria esperienza fieristica o congressuale con l'elenco di tutte le azioni compiute.

Il servizio inoltre aiuterà anche gli organizzatori a monitorare dettagliatamente il comportamento dei visitatori della fiera.