Sport

Contro l'Inter Gomez tira il fiato

La Fiorentina in 20 giorni si gioca buona parte della stagione e Montella deva fare i conti con infortuni e stanchezza: il turnover diventa necessario

Prosegue il tour de force della Fiorentina, ancora in gara su tutti i fronti: campionato - corra al terzo posto - Coppa Italia, Europa League.

Si comincia con la sfida di San Siro delle 18 con i nerazzurri di Roberto Mancini, poi a metà settimana arriva la Juve in Coppa, poi Milan e Lazio e la doppia sfida europea con la Roma.

Da qui la necessita per mister Montella di far riposare i più stanchi e pescare dalla panchina per permettere agli infortunati - Mati Fernandez, Borja Valero e Pizzarro - di recuperare.

Ecco allora che le scelte del tecnico per la sfida con lInter, che vive un buon momento di forma, diventano quasi obbligate. E allora riecco la difesa a quattro con Savic e Gonzalo centrali, e Tomovic e Pasqual larghi. A centrocampo sicuro l'impiego di Aquilani e di Badelj e probabilmente di Kurtic. Davanti le sorti dell'attacco sono affidate a Babacar e Diamanti, ma soprattutto all'egiziano Salah, che visto il suo stato di forma, oltre alla giovane età, non può permettersi di tirare il fiato.