Attualità

Contro alcol e droga il protagonista sei tu

Parte da Firenze il progetto del ministero dell'istruzione per educare i giovani contro l'uso e l'abuso di sostanze stupefacenti e alcolici

Attraverso due fasi: un'attività di sensibilizzazione nelle scuole medie e superiori della provincia di Firenze e un concorso dove i ragazzi dovranno ideare uno slogan contro l'uso delle droghe e dell'alcool che poi verrà utilizzato per manifesti e spot pubblicitari. E' la prima esperienza di questo genere a livello nazionale.

L'iniziativa è stata presentata dal sottosegretario al'istruzione Gabriele Toccafondi, dal sindaco di Firenze Dario Nardella insieme al prefetto Alessio Giuffrida e al questore Raffaele Micillo.

Nelle scuole più del 30% dei ragazzi fanno uso di sostanze stupefacenti e amministrazione comunale, prefettura e questura opereranno insieme all'interno degli istituti scolastici per sensibilizzare i giovani attraverso alcuni incontri dove si parlerà degli effetti negativi della droga e a parlarne sarà chi è uscito dal tunnel delle dipendenze.

L'amministrazione comunale ha già dichiarato guerra agli alcolici e dalle 21 ne sarà vitata la vendita nei negozi