Attualità

Confcommercio striglia il sindaco Nardella

L'associazione replica al primo cittadino sui lavori per la tramvia: "Non possiamo aspettare 2 anni prima di avere un sostegno dal Comune"

Confcommercio Firenze ribatte a quanto affermato dal sindaco Nardella durante una trasmissione su Rtv38.

“Le imprese che soffrono per via dei cantieri della tramvia devono avere risposte certe e alla svelta - dichiarano i rappresentanti dell'associazione di categoria - La proposta di offrire un sostegno economico solo alle attività che, dichiarazioni dei redditi alla mano, dimostreranno un calo degli affari ci pare di difficile applicazione. Non possiamo certo aspettare la primavera del 2016 per certificare una riduzione degli incassi”. 

"Di questo passo i negozianti fanno prima a morire - continua Confcommercio Firenze - E poi, in quale tempi il Comune ci liquiderà gli aiuti?”

“Prima Nardella ci ha detto che non c’erano i soldi per gli indennizzi, poi ha parlato di sconti sulle tasse comunali - prosegue l'associazione - Adesso ci parla di finanziamenti solo per chi dimostrerà di esser stato danneggiato. Ci pare che a Palazzo Vecchio non abbiano le idee chiare". 

"Dato che non si può andare avanti a forza di annunci discordanti e non facilmente applicabilin- conclude l'associazione - Mettiamoci tutti quanti intorno a un tavolo per individuare le migliori soluzioni tecniche ed economiche. Insomma, non perdiamo altro tempo, perché i negozianti sono già in ginocchio”.