Attualità

Con la Swiss si vola anche a Ginevra

Dal 29 marzo tre voli a settimana collegheranno Peretola con la città elvetica, importante sede finanziaria e diplomatica oltre che hub internazionale

L'aeroporto Vespucci consolida il suo carattere business. Sette anni dopo il sua arrivo a Peretola, infatti, la compagnia aerea elvetica Swiss ha deciso di rafforzare la propria presenza in Toscana: dal 29 marzo infatti oltre ai 3 collegamenti settimanali con Zurigo verranno attivati 3 voli verso Ginevra.

"Sono molto orgoglioso dell'ampliamento della nostra offerta dall'Italia - ha detto Stefan Zwicky, direttore Vendite Italia e Malta di Swiss International Air Lines - I nostri nuovi voli collegheranno Firenze a Ginevra con aeromobili Dash 8-400 a 70 posti e due classi di servizio. Ginevra è la sede di importanti organizzazioni internazionali e destinazione preferita dagli amanti degli sport d'alta montagna".

Soddisfatto, ovviamente il numero uno di Adf Marco Carrai, che a poche settimane dal completamento della fusione con Sat e l'aeroporto di Pisa, vede un consolidamento della realtà fiorentina.  "E' un momento di grande fermento per la nostra città e per il nostro scalo - ha detto Carrai -, tutti i più grandi vettori europei stanno investendo su Firenze".