Attualità

Comitati Socialisti per il Sì

A presentare i comitati è stato il segretario del Psi Riccardo Nencini nel corso di una iniziativa a Firenze alle Giubbe Rosse insieme a Mondoperaio

Nascono anche in Toscana i comitati socialisti per il Sì al referendum. L'evento è stato organizzato in collaborazione con la rivista Mondoperaio, punta a riunire il mondo socialista, laico e riformista regionale che si è schierato in favore del Sì all'appuntamento referendario. 

"Con il Sì al referendum costituzionale possiamo fare dell'Italia un Paese più moderno - ha detto Riccardo Nencini -. Bloccare la riforma significa invece rimanere nella palude istituzionale". 

"I socialisti già negli anni '70 sostenevano la necessità di una riforma costituzionale. Sono passati quarant'anni e finalmente abbiamo la possibilità di cambiare. Un'occasione che sarebbe colpevole sprecare", ha aggiunto Nencini. Sulla personalizzazione dell'appuntamento referendario da parte del premier Matteo Renzi, Nencini ha sottolineato che "Renzi lo ha fatto in un primo momento per sua stessa ammissione e ora non più, ma il fronte del No parassitario continuerà invece a personalizzare fino al 3 dicembre, svuotando di contenuto la riforma e cercando di giocare una partita tutta tesa ad affossare il Governo".